La Villa

Villa Samuel

Una location nel verde

Una meravigliosa cascata ruba immediatamente la scena e un fiumiciattolo sfocia nel laghetto sottostante, che fa da sfondo al momento significativo del taglio della torta… Il patio si inserisce perfettamente nell’ambiente naturale che fa da cornice alla Villa; esso è infatti realizzato interamente in pietra e in legno, mentre ampie vetrate offrono uno scorcio sui meravigliosi giardini esterni.

​La villa si trova nel comune di Pontelatone, a pochi chilometri a nord dalla città di Caserta, un piccolo paese collinare scrigno dell’arte durazzesco-catalana. Villa Samuel si estende su una superficie di oltre 20.000 mq ed è completamente immersa nella natura incontaminata del Monte Maggiore ai piedi del Monte Frigento, impreziosita da numerose querce secolari che la rendono unica nel suo genere. L’amore per la natura e l’orientamento imprenditoriale dei titolari, sempre rivolto alla qualità ed alla meticolosa cura dei particolari, hanno permesso a Villa Samuel di diventare una location rinomata per eventi esclusivi e raffinati.

Dal 1915

La Nostra Storia

Un’incantevole Villa. Una terra ricca di storia e tradizioni. Tra querce secolari, suggestive cascate e un giardino da favola sorge Villa Samuel, la Location ideale per eventi e cerimonie esclusive. La Location, risalente all’anno 1915, era all’epoca denominata “Masseria Petronilla” e vantava un parco di 7 ettari.

Tra gli anni 1999 e 2002, da un’idea di Pasquale Simone e dei coniugi Maurizio Casella e Filomena Simone, una parte della Masseria viene ristrutturata ed ecco nascere “Villa Samuel” che ne eredita il nome dal figlio primogenito di questi ultimi.

Villa Samuel

Gli ambienti

Villa Samuel è immersa in un Parco spettacolare che accoglie numerose querce secolari, tantissime varietà di piante e fiori provenienti da tutto il mondo, una cascata e un meraviglioso laghetto. Un Mondo Idilliaco, sospeso nel tempo, che con le sue molteplici sfumature di colore, forme sinuose e profumi inebriati avvolgono l’intera location regalando emozionanti suggestioni. In particolare il laghetto e il suo Pontile dell’Amore sono i principali protagonisti architettonici di Villa Samuel, col loro fascino bucolico e poetico sono  capaci di rendere il momento del taglio torta straordinariamente scenografico.

All’interno ad accogliervi c’è la maestosa Sala Principale, in stile catalano-durazzesco, che può ospitare un totale di 330 coperti distribuiti nei vari ambienti interni. Gli spazi sono ampi e confortevoli, dai forti richiami Natural Chic, allestiti ogni volta con amore e dedizione per ricreare un incantevole palcoscenico personalizzato e fare delle Vostre nozze uno spettacolo unico.

Inviaci le tue richieste e/o le tue domande,
verrai ricontattato il prima possibile

    Data del tuo Evento:

    La nostra struttura si trova in:

    Via Salomoni Acquasanta s.n.c. – 81040 Pontelatone (Caserta)
    Villa Samuel si trova in una posizione strategica grazie alla vicinanza al casello autostradale di Santa Maria Capua Vetere, che la rende facilmente raggiungibile dai grandi centri della Campania.

    Informazioni utili per raggiungerci:

    Uscita Autostrada A1 “Santa Maria Capua Vetere” procedere in direzione S. Angelo in Formis e proseguire per Pontelatone.

    Indirizzo

    Via Salomoni Acquasanta s.n.c.
    81040 Pontelatone (CE)

    Telefono

    0823.876276 – 328.2781563

    Email

    info@villasamuel.it

    s